Skip to content

Escursioni

Coast to Coast

Escursioni in gommone lungo la “Costa degli Dei” da Tropea a Capo Vaticano, con bagno a Praia i Focu, considerata la terza spiaggia più bella d’Italia e tra le 100 più belle al mondo.

Sunset Cruise

Navigazione in gommone lungo la costa “Costa degli Dei” per osservare la luce del sole calare in tutte le sfumature del tramonto. Il tutto accompagnato da un aperitivo a bordo.

Snorkeling e Diving

L’acqua limpida è una delle caratteristiche delle immersioni e dello snorkeling lungo la costa di Capo Vaticano. Trenta metri di visibilità, sono la norma in queste acque. Le immersioni sono adatte sia ai subacquei principianti che a quelli più esperti. Con possibilità di corsi tenuti da istruttori con anni d’esperienza nel settore.

Minicrociere
Isole Eolie

Partenza dal porto di Tropea ( con transfer da e per la nostra struttura) si effettuano i seguenti itinerari: Stromboli-Lipari-Vulcano; Lipari-Panarea-Stromboli; Lipari-Salina; Lipari-Vulcano con rientro alle 19.30 circa.

Stromboli
By Night

Con partenza dall’isola al tramonto per raggiungere la “Sciara Del Fuoco” con sosta di 30 minuti per ammirare l’attività del vulcano.

Flyboard e Giochi d’acqua

il Flyboard è una macchina che permette la propulsione sott’acqua ed in aria, trovando il proprio equilibrio si sarà in grado di compiere ogni tipo di evoluzione sia decollando dall’acqua che tuffandosi in essa; giochi d’acqua trainabili, sci nautico e wakeboard.

Reggio e Scilla

Partenza per Reggio Calabria dove si visiterà il Museo Nazionale, nel quale sono custoditi i Bronzi di Riace.

Al termine si potrà fare una passeggiata sul Lungomare definito da Gabriele D’Annunzio “il chilometro più bello d’Italia”.

Nel pomeriggio partenza per Scilla la città più famosa della “Costa Viola”. All’arrivo si potrà visitare Chianalea, il borgo di pescatori con il mare che lambisce le vecchie case addossate le une alle altre, e il castello medievale del Ruffo.

Locri e Gerace

Gerace , uno dei centri storici più importanti della Calabria, risale al X secolo. Qui si può ammirare l’imponente Cattedrale ed altre chiese medievali e bizantine.

Il borgo sorge su una rocca in tufo in posizione dominante rispetto a tutta la costa. La visita prosegue nella vasta area archeologica di Locri.

Al termine è prevista una degustazione di prodotti a base di bergamotto.

Serra San Bruno
e Pizzo

Serra San Bruno è una delle località di maggiore interesse turistico delle montagne calabresi, conosciuto per la sua Abbazia della Certosa primo monastero d’Italia e secondo in Europa.


Nel pomeriggio arrivo a Pizzo, uno dei borghi di pescatori con un centro storico caratteristico e il suo Castello Aragonese. Famoso anche per il suo gelato “tartufo di pizzo”.

Si potrà visitare la chiesetta di Piedigrotta costruita nella roccia ed a picco sul mare.

Zungri
e Spilinga

Zungri è uno dei più interessanti centri agricoli della provincia di Vibo Valentia.

Qui si potranno visitare le Grotte ( degli antichi eremi scavati nella roccia dai monaci Basiliani e collegati da numerosi cunicoli), la chiesa della Madonna della Neve ed il Museo Provinciale della Civiltà Rupestre e Contadina.

Si prosegue per Spilinga dove si farà visita ad un’azienda che produce la famosa ‘Nduja e dove si terrà una piccola degustazione.

Tropea e Capo Vaticano

Tropea e Capo Vaticano sono i due gioielli della costa tirrenica. Prima tappa è Tropea , per una visita al centro storico ricco di antichi palazzi. Qui si potrà visitare la Cattedrale Normanna ed il santuario dei Benedettini della chiesa di Santa Maria dell’Isola, circondato da sabbia bianca e dal mare. Dopo del tempo libero per lo shopping si prosegue per Capo Vaticano. Qui si potrà vedere il famoso faro e ammirare uno dei panorami più belli della Calabria.

Tropea in Taxi

Servizio convenzionato per raggiungere comodamente Tropea in taxi e visitare in assoluta libertà le sue meraviglie, fare shopping, tuffarsi nelle sue acque cristalline o fare shopping nei tantissimi negozietti del centro storico.

Al termine il taxi riporterà i clienti direttamente in struttura.

Percorsi in Mountain Bike con Guida

Diversi percorsi con differente difficoltà tra Tropea, Capo Vaticano e Monte Poro.

Quad

Alla guida di un nuovissimo Quad una guida esperta accompagnerà gli ospiti in un percorso emozionante. Partendo dal centro di Capo Vaticano attraverso strade panoramiche, mulattiere e sterrati si visiterà il bellissimo e selvaggio entroterra, ricco di storie e tradizioni.

Noleggio

In struttura è possibile noleggiare auto, scooter o bici per muoversi in assoluta autonomia e libertà.

I nfoCovid-19

A causa delle disposizioni per il Covid-19, la fattibilità delle escursioni dev’essere verificata in struttura